- Uscita al Teatro Tenda e "Oppa Dante in Rap" -
a cura dei ragazzi della 2I, Prof. Neviani e Prof. Sghedoni

Tutto è iniziato con un progetto della prof. Neviani: reinventare i versi di Dante su una base Rap.
Ci siamo divisi in 4 gruppi e abbiamo scelto la base da utilizzare secondo i nostri gusti. Successivamente l'insegnante ci ha comunicato che ci saremmo esibite al Teatro Tenda; da quel momento le prove sono diventate più frequenti e impegnative!

Cari amici lettori, il giorno 23/04/2013 noi della 2°I e la classe 2°G delle Calvino, assieme ad altre scuole siamo andati in uscita al Teatro Tenda, e abbiamo assistito ad un programma molto interessante!
Appena arrivati ci siamo seduti e abbiamo ascoltato la storia della Liberazione italiana che viene festeggiata il 25 aprile. Gli artisti che ci hanno accolto ci hanno presentato vari argomenti, tra cui il più significativo è: "A COSA SERVE LA CANZONE?" . La risposta è molto semplice: la canzone serve a diffondere idee, pensieri e valori.
I musicisti hanno cantato i brani che meglio rappresentano la voglia dell'Italia di cambiare, di LIBERARSI da quella che era la sua schiavitù. Durante questa rappresentazione, noi ragazze della 2°I - Nicole, Cecilia, Gloria, Alice, Alessia e Lisa, abbiamo presentato il nostro progetto musicale dedicato a Dante: "Oppa Dante In Rap sulla base di Oppa Gangnam Style!"
Subito un po' tese, ci siamo poi però rilassate, divertendo il pubblico ballando e cantando questo motivetto coinvolgente e molto simpatico! Dopo l'esibizione, anche le altre classi hanno potuto mettersi in mostra con il loro testo personalizzato di
“In Italia” di Fabri Fibra e Gianna Nannini!
La mattinata si è infine conclusa, e ognuno a malincuore se ne è dovuto tornare a scuola...
Alla prossima!!